[Talk-it] Info per migliorare la modifica e l'inserimento di nuove vie

Gio 13 Lug 2017 19:22:55 UTC

Ciao Alessandro e benvenuto
Visito che sei trentino ti consiglio di iscriverti anche alla ML degli
utenti del Trentino ;)

La tua storia tra l'altro mi interessa molto
Venendo al tuo problema: parli di toponomastica ma poi dichiari di
ricalcare da foto aerea.
Quindi mi viene da supporre che stai anche completando il grafo stradale a
cui poi aggiungi i nomi delle strade.
Sbaglio?

Scrivi PCM ma forse intendi PCN - Portale Cartografico Nazionale
Sul Wiki di Openstreemap trovi moltissime informazioni a riguardo.

Meglio usarlo con JOSM invece che con l'editor online.
Attenzione perĂ² che il pcn comincia ad essere vecchio e viste le nuove
strade e o tunnel fatti in Trentino potrebbe essere che non ti aiuti.
Il PCN ha il vantaggio di essere proiettato bene rispetto a Bing.
In alternativa potresti usare il WMS con le foto aeree della Provincia o la
carta tecnica.
Se servono maggiori informazioni fa pure un fischio