[Talk-it] Mappa fontanelle di Milano con attribuzione OSM - estrazione parziale di oggetti dal db OSM

Andrea Musuruane musuruan a gmail.com
Mer 14 Giu 2017 08:23:55 UTC

> sent from a phone
>
> On 12. Jun 2017, at 22:54, Martin Koppenhoefer <dieterdreist at gmail.com>
> wrote:
>
> E' solo una manleva per non avere problemi.
>

> non è una manleva (se ho capito bene il termine), è il permesso di usare e
> redistribuire i dati sotto certe condizioni.
>

> per completare questo thread, qui è il nuovo contratto che viene fatto tra
> osmf e proprietari dei dati:
>
> https://drive.google.com/file/d/0B3PN5zfbzThqeTdWR1l3SzJVcTg/view

Ciao Martin,
    questo link era già nella pagina che hai postato in precedenza.

Ripeto che non è un contratto (inglese: contract), è una manleva o
liberatoria (inglese: waiver). La licenza rimane sempre quella originaria.
Il titolare dei dati acconsente all'inclusione *dei dati CC-BY* in OSM
specificando che 1) va bene l'attribuzione sulla pagina Contributors 2) la
distribuzione parallela di DB DRM/NO DRM soddisfa i requisiti di accesso.

Ciao,

Andrea