[Talk-it] Mancante tabella per l'Italia su pagina wiki su routing/Access-Restrictions"

Federico Cortese cortesefed a gmail.com
Lun 6 Mar 2017 09:29:42 UTC

> Un po' di tempo fa mi sono accorto che sulla pagina wiki
> https://wiki.openstreetmap.org/wiki/OSM_tags_for_routing/Access-Restrictions
> manca una tabella per l'Italia. Attenzione, questa pagina è formalmente solo
> una bozza, anche se è referenziata in vari posti del wiki.
> Una bozza per una tale tabella trovate qua:
> https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Copia_di_lavoro_di_IT:Bicycle#Etichette_Generiche
> Questa pagina è una mia bozza incompleta di una nuova pagina "bicycle"
> italiana, che non ha fatto tanto progresso finora - ignorate il resto della
> pagina.
> [...]

Sarebbe ottimo aggiungere la tabella anche per l'Italia, grazie per la proposta.

La tua tabella mi pare ok. Non capisco solo la prima colonna "access".
Mancherebbero:
- bridleway, designated per i cavalli (raro);
- living_street, anche se è sconsigliato in Italia, purtroppo viene
usato molto spesso nei centri storici.

Ciao,
Federico