[Talk-it] memorial=war_memorial (a riguardo di)

demon.box e.rossini73 a alice.it
Mar 3 Ott 2017 06:32:57 UTC

ciao, scusate, questione forse di "lana caprina" ma mi è venuto questo
dubbio....

se i classici nostri Monumenti ai Caduti (se non è un edificio nel quale si
può entrarci dentro) si è convenuto di mapparli così:

historic=memorial
memorial=war_memorial

se ho un cippo (la classica memorial=stele) che ricorda quasi sempre proprio
in quel luogo l'uccisione di 1 "solo" Partigiano lo posso mappare lo stesso
così?

historic=memorial
memorial=war_memorial

anche se non si tratta di un memoriale ai Caduti ma il Caduto è "soltanto"
uno?

N.B.: ovvio che storicamente parlando è importante anche il singolo Caduto
ma mi riferisco esclusivamente alla scelta del tag ;-)

P.S.: a riguardo invece (ma non molto distante...) delle targhe
commemorative (ma non a ricordo dei Caduti in guerra) attaccate ai muri,
cioè queste:

historic=memorial
memorial=plaque

tenendo conto che nel memorial=plaque stesso è implicito che sia fissata ad
un muro, meglio un nodo esterno, molto vicino ma staccato dal poligono
dell'edificio oppure posso aggiungere 1 nodo sulla linea stessa del poligono
dell'edificio?

ed infine anche una targa attaccata ad un muro che ricorda i Caduti in
guerra posso mapparla così?

historic=memorial
memorial=war_memorial

grazie