[Talk-it] Posizionamento grotte naturali

Massimo Taronna massimo.taronna a gmail.com
Mar 3 Ott 2017 06:50:05 UTC

Il giorno 2 ottobre 2017 20:52, Damjan Gerl <damjan a damjan.net> ha scritto:

> 02.10.2017 - 20:33 - Massimo Taronna:

> Ciao!
> Non ref, ma cave:ref <http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:cave:ref>= ,
> o forse anche cave:ref:it:PI= (ma qui sarebbe da aprire un piccolo
> dibattito). In FVG per ora mettiamo solo cave:ref= per i numeri regionali,
> e cave:old_ref per i numeri dei catasti storici VG e FR (es. 100VG, 299FR).
>
> Forse un contatto con il catasto sarebbe auspicabile, in quanto il catasto
> già dispone di dati ufficiali.
>
> Per la targhetta non saprei, forse da inventare qualcosa...
>
> Ciao
> [...]

 Grazie delle informazioni, nella mia ricerca mi ero perso il cave:ref.
In Piemonte i numeri catastali non sono stati modificati, ma per quanto
riguarda i posizionamenti le informazioni contenute nel catasto sono di
scarsa qualità.
Io gestisco in Qgis i posizionamenti e i rilievi in alcune zone carsiche e
poiché sto ricontrollando i posizionamenti volevo cominciare ad inserire i
vari ingressi man mano che li riposizionavo.
Sicuramente avvierò un discorso con i responsabili del catasto per vedere
di rendere disponibili i dati già presenti.

Ciao

Massimo