[Talk-it] Import numeri civici Trento

Andrea Musuruane musuruan a gmail.com
Gio 5 Ott 2017 08:13:56 UTC

Ciao Martin,

> penso che dobbiamo sempre e ad ogni poi (che abbia un indirizzo) ripetere
> al meno strada e civico sul POI, perché altrimenti non abbiamo questa
> informazione (visto che non mettiamo di norma i civici ad un poligono ma ad
> un punto). Questo anche perché i negozi usano spesso soltanto uno dei vari
> civici a loro disposizione, oppure usano dei range del tipo 11/13.

Se capisco bene, qui dici di inserire il civico sul POI solo è questo ha
effettivamente associato il civico (ovvero nella maggior parte dei casi è
presente la targhetta del civico).

Tra l'altro inserire i tag addr:* su due punti significherebbe che ci sono
due targhette uguali su due accessi diversi, che è una cosa che nella
realtà non dovrebbe accadere (secondo le norme ISTAT).

> questo è praticamente mai corretto, perché un POI e un ingresso sono due
> cose diverse (poi nella realtà del mappatore potrebbe essere una
> scorciatoia, ammetto), e se hai un ingresso e un negozio (per esempio)
> sullo stesso oggetto vuol dire che non sai più se il nome (per esempio) è
> del negozio o dell’ingresso.

Qui invece mi sembra di capire che sei per separare POI e civico.

Tra l'altro ho delle difficoltà a trovare un esempio dove ci sia il nome di
un accesso. Puoi aiutarmi?

On 4. Oct 2017, at 19:44, Andrea Musuruane <musuruan at gmail.com> wrote:

> Il tool dichiara che i civici sono associati ad una via non presente,
>>

> Personalmente mi sembra che sia mappato tutto correttamente. Non sempre
> esiste una highway a cui si può dare il nome della piazza e che passa
> attraverso questa.
>

> una piazza sempre ha un highway se accessibile, un parcheggio sempre ha
> una strada per accedere ai posti

Avrei dovuto specificare meglio. Guarda l'esempio riportato da Maurizio. Le
highway ci sono ma sono highway=service + service=parking_aisle. Non mi
sembra corretto mettere il nome della piazza su di queste.

Ciao,

Andrea