[Talk-it] Nomi di fiumi e torrenti, e (ab)uso di waterway=river

Mer 11 Ott 2017 14:56:24 UTC

Il 11/10/2017 11:37, mbranco ha scritto:
> Domanda banale, ma non trovo discussioni precedenti a riguardo:
> vedo che parecchi corsi d'acqua hanno il name che inizia con "Fiume" o
> "Torrente", e parecchi altri no;
> per es. il Po si chiama solo "Po", il Piave si chiama "Fiume Piave".
>
> L'altra cosa che ho notato è che in Italia ci sono moltissimi fiumi
> (waterway=river): è vero che c'è ambiguità tra stream e river, però almeno
> nei casi dove il name="Torrente ..." , mi sembrerebbe giusto mettere
> waterway=stream (oltre che toghliere dal nome "Torrente").
>
> Cosa ne pensate?
>
> Un saluto,
> [...]

Adesso sono in crisi, se stream e river, sono differenti solo per
larghezza, tra me ed uno che fa salti in lungo, c'è un problema di distanza.

Praticamente devo rifare tutta l'idrografia della mia zona, andando sul
posto, valutare la larghezza in fondovalle, poi a metà montagna, ed
infine alla sorgente, per cui, se ragiono così, ho diversi tratti di
stream che poi diventano river.

--