[Talk-it] Nomi di fiumi e torrenti, e (ab)uso di waterway=river

Max1234Ita max1234ita a gmail.com
Mer 11 Ott 2017 15:03:05 UTC

Personalmente, se trovo dei fossi o ruscelli taggati come "river", li
correggo, però sono d'accordo nel mantenere la dicitura "Fiume" o "Torrente"
nel nome.
Forse non avrò un pensiero "database-oriented" ma trovo che sia d'aiuto per
chi la mappa la usa, la esplora e vi ricerca informazioni.

Se io, utente della domenica, sulla mappa trovo un corso d'acqua e vedo
scritto solo il nome, mi tocca affidarmi al rendering per capire di cosa si
tratta, con conseguente sforzo intellettuale e fisico (osservare il colore e
lo stile del disegno; a volte su un display piccolo non è così facile); se
invece è la Mappa stessa ad aiutarmi dicendomi "Torrente Quelchelè", ho
l'informazione subito...

Poi, se ci sono anche tutti gli altri tag che forse sono ben più utili alle
applicazioni ed ai loro  programmatori, ben venga.

Max