[Talk-it] Nomi di fiumi e torrenti, e (ab)uso di waterway=river

demon.box e.rossini73 a alice.it
Dom 15 Ott 2017 12:39:41 UTC

+1

sono perfettamente d'accordo perchè anch'io mi sono spesso imbattuto nel
nome del corso d'acqua mutilato (secondo me ingiustamente) della prima
parte, soprattutto nel caso delle relazioni waterway spesso nel name si
trova ad esempio "Val Grande" anzichè "Torrente Val Grande" e francamente
non mi sembra corretto.

sempre in tema di corsi d'acqua ho anche notato come tanti corsi d'acqua che
nel nome riportano il prefisso "Torrente" sono stati mappati come:

waterway=river

anzichè (secondo me) come:

waterway=stream

ciao