[Talk-it] Nomi di fiumi e torrenti, e (ab)uso di waterway=river

demon.box e.rossini73 a alice.it
Dom 15 Ott 2017 19:00:29 UTC

Daniele wrote
> Inoltre quelle (rare) volte che sul ponte che lo scavalca vi è la targa
> indicante il corso d'acqua superato mi sembra ci sia scritto solitamente,
> ad esempio "Fiume Po" , e non semplicemente "Po"

Come puoi vedere purtroppo per ogni "regola" esiste già più di una
eccezione:

<http://gis.19327.n8.nabble.com/file/t339261/galleria-Trentapassi.jpg>

In provincia di Brescia c'è infatti la superstrada che sale in vallecamonica
lungo la quale tutti i cavalcavia e tutte le gallerie sono segnalate nel
modo in cui vedi, cioè sul relativo cartello è stato sempre omesso il
prefisso "Galleria" piuttosto che "Ponte" o "Calcavia" o "Viadotto".
E volendo vedere quando li ho mappati mi sono chiesto cosa mettere in

bridge:name e tunnel:name

e per ora sono stato ligio a ciò che c'è scritto sul cartello omettendo il
prefisso.
Ciao.

--enrico