[Talk-it] Nomi di fiumi e torrenti, e (ab)uso di waterway=river

Daniele dislikeonions a yahoo.it
Dom 15 Ott 2017 19:27:13 UTC

Le targhe su superstrade/autostrade ecc. indicano generalmente il nome del ponte/cavalcavia stessi, non quelli del fiume/torrente che scavalcano.
Ma probabilmente sono più pratico di viabilità ordinaria che autostradale.
Dom 15/10/17, demon.box <e.rossini73 a alice.it> ha scritto:

 Oggetto: Re: [Talk-it] Nomi di fiumi e torrenti, e (ab)uso di waterway=river
 A: talk-it a openstreetmap.org
 Data: Domenica 15 ottobre 2017, 21:00

 Daniele wrote

 Inoltre quelle (rare) volte che sul ponte che lo scavalca vi
 è la targa
 > indicante il corso
 d'acqua superato mi sembra ci sia scritto solitamente,

 > ad esempio "Fiume Po" , e
 non semplicemente "Po"

 Come puoi vedere purtroppo per ogni
 "regola" esiste già più di una
 eccezione:

 <http://gis.19327.n8.nabble.com/file/t339261/galleria-Trentapassi.jpg>

 In provincia di Brescia
 c'è infatti la superstrada che sale in vallecamonica
 lungo la quale tutti i cavalcavia e tutte le
 gallerie sono segnalate nel
 modo in cui
 vedi, cioè sul relativo cartello è stato sempre omesso
 il
 prefisso "Galleria" piuttosto
 che "Ponte" o "Calcavia" o
 "Viadotto".
 E volendo vedere
 quando li ho mappati mi sono chiesto cosa mettere in

 bridge:name e tunnel:name

 e per ora sono stato ligio a
 ciò che c'è scritto sul cartello omettendo il
 prefisso.
 Ciao.

 --enrico