[Talk-it] [Mappatura] - Soccorso stradale

Andrea Albani aobani a gmail.com
Mar 31 Ott 2017 13:37:50 UTC

> Se ho ben capito, si distingue tra le attività di riparazione sul posto/a
> domicilio (es.: batteria "andata", arriva il meccanico col ricambio e
> sostituisce il pezzo senza rimorchiare il mezzo in officina) e quelle con
> servizio di rimorchio (mezzo incidentato o non riparabile sul posto).
>
> In questo caso sarebbe "Breakdown" il primo e "Wrecker" il secondo?

Condivido l'interpretazione

Invece, per quanto riguarda le rimanenti voci, si indica con appraisal un
> servizio di Omologazione mentre con Inspection il servizio di revisione
> periodica?

Qui ho qualche dubbio in più. Siccome per il valore inspection parla di
manutenzione annuale, non è che la revisione veicoli italiana ricade nel
caso appraisal ?
Serve capire cosa fa il TÜV in Germania e cosa prevede il §57a in Austria
[0].
C'è qualcuno che conosce il tedesco in lista ? :)

[0]
https://www.help.gv.at/Portal.Node/hlpd/public/content/6/Seite.060500.html