[Talk-it] [Desiderata] HW per servizi

Lun 4 Set 2017 07:07:08 UTC

Il 02/09/2017 22:08, Lorenzo Mastrogiacomi ha scritto:
 > Un taginfo italiano si potrebbe rimettere in piedi?
 >
 > https://lists.openstreetmap.org/pipermail/talk-it/2016-August/054810.html

Ecco, non è un servizio di primaria importanza ma ha una certa utilità
nella scelta dei tag da utilizzare. In più dovremmo avere quasi tutto
pronto visto che Martin lo teneva su un suo server.
Provo a sondare coloro che lavorano dietro le quinte ;-) per capire se è
fattibile.

Il 03/09/2017 18:58, totera ha scritto:

> Mi capita fin troppo spesso di scoprire località minori promosse a town o
> city, o nodi place anche di una certa importanza cancellati senza motivo; di
> solito me ne accorgo soltanto quando vengono aggiornati i livelli di zoom
> minori...
> Se fosse possibile creare un servizio che mostra le modifiche o le
> cancellazioni fatte alle località di una certa zona, lo troverei molto
> utile.

Servizi del genere ne esistono già parecchi:

Questi due possono inviarti un feed su un'area rettangolare che decidi tu
http://simon04.dev.openstreetmap.org/whodidit/
http://zverik.osm.rambler.ru/whodidit/

Qui un servizio simile
http://resultmaps.neis-one.org/newestosmcreatefeed

E poi c'è il bollettino delle cancellazioni di Paolo Geofrizz
http://osmit3.wmflabs.org/cancellazioni/
che oltre ai dati giornalieri ha anche la mappa divisa per regione delle
cancellazioni mensili
qui ad esempio la mappa (cliccabile) delle cancellazioni in Calabria
dell'agosto scorso
http://osmit3.wmflabs.org/cancellazioni/2017-08/map_month_bdc_calabria_2017-08.html

più di così... :-)

Alessandro Ale_Zena_IT