[Talk-it] Vandalisi in atto Trieste

Andrea Musuruane musuruan a gmail.com
Lun 11 Set 2017 10:31:19 UTC

> Purtroppo questo non è possibile. OSM è una wiki-cosa. In più quando ti
> registri non accetti la responsabilità legale di quello che inserisci in
> OSM (e a quel punto chissà quanti accetterebbero la licenza).

Perdonami, ma quando compro un biglietto del treno non firmo nessun
contratto che mi dice di non imbrattare. Ci sono delle regole di convivenza
civile che devono essere rispettate.

Detto questo, IANAL e ci vorrebbe un parere legale.

> Anche quello che avevo letto in una mail precedente, del risalire alla
> persona basandosi sull'IP è inattuabile perchè gli ISP danno questi dati
> solo alla Polizia giudiziaria/postale. E visto che non ha nessuna
> responsabilità legale cosa fareste: andreste ad aspettarlo sotto casa per
> infrangergli un mappamondo sulla testa :-) ?

Temo che il mio messaggio sia stato travisato. Io sono favorevole ad
un'azione legale. E indicavo il modo in cui l'autorità competente può
facilmente risalire al vandalo.

Ciao,

Andrea