[Talk-it] dataset MISE distributori

Mar 28 Ago 2018 12:11:17 UTC

Credo che gli elementi a segnalare che c'era un import in corso ci siano
stati tutti.

L'annuncio alla lista import [0] è di aprile e non mi risulta siano seguiti
reply. Il primo file osm [1] è stato pubblicato quattro mesi fa. Se lo
avessi lasciato decantare ancora, si sarebbero aggiunti ulteriori conflitti
dovuti a modifiche nell'intervallo  tra audit ed import.

Da aprile nessuno user si è aggiunto al paragrafo Team approach [2], ne'
tantomeno ha commentato nella sezione "discussione" (l'unico messaggio è
del 12 luglio e non riguarda i problemi che ci sono ora).

Purtroppo gli unici tempestivi apporti alla pagina wiki sono quelli di ieri
per segnalare i problemi post-import [3].

Sui mappatori attivi, ci sono e li ringrazio per la rimozione dei duplicati
che sta avvenendo in queste ore. Ringrazio inoltre tutti quelli utenti
registrati (invisibili) che hanno valorizzato i tag fixme sulla pagina di
audit [4], controllando oltre la metà dei 20.900 oggetti. Grazie a questi,
ora sarebbe possibile la normale manutenzione dei fixme [5], ammesso di non
revertare.

Quasi-OT: oggi ho visto un distributore dove svettava il brand "IP - Gruppo
api" ;-)

[0] https://lists.openstreetmap.org/pipermail/imports/2018-April/005484.html
[1]
https://github.com/cascafico/OSM-ItalyFuelStations/blob/master/osm/audit2018-04-17.osm