[Talk-it] Elezioni del direttivo OSMF in corso

Alessandro ale_zena a libero.it
Dom 16 Dic 2018 10:41:12 UTC

Buongiorno,
magari mi sbaglio ma non ho visto che siano stati annunciati i due
candidati eletti (a beneficio di chi non segue la OSMF list): sono stati
eletti Tobias Knerr a Joost Schouppe.

Il 16/12/18 09:17, Aury88 ha scritto:

> ho dato una prima lettura (velocemente)
> ...sono un po' sorpreso...moltissima attenzione viene data, giustamente, ad
> aumentare l'inclusività  alla OSMF ma per il resto vedo pochissime proposte
> per quanto riguarda il database e il suo utilizzo.

Sì, le discussioni principalmente vertevano sull'inclusività VS
l'accentramento.

> non so...avrei preferito programmi e domande meno concentrati su OSMF e più
> su OSM ed il suo ecosistema.

Condivido il parte il tuo pensiero. Ma  - in linea di massima -
discussioni del genere dovrebbero avvenire non in occasione delle
elezioni, ma essere portate avanti da gruppi di persone, non
necessariamente soci OSMF, a prescindere dal periodo elettorale o meno.

Discutere di tutti quegli aspetti avrebbe moltiplicato a dismisura i
messaggi. E comunque con la scarsa disponibilità economica della OSMF
non penso che la decisione se accelerare sulle API 0.7 o sul sito
osm.org sia compito del direttivo. Per questo mi pare ci siano i gruppi
di lavoro (che potrebbero essere visti come le commissioni tecniche di
un governo statale) e la disponibilità dei singoli volontari.

Sono completamente d'accordo sull'analisi delle debolezze del sistema.
Non aggiungo altro per non sembrare il solito disco rotto che ripete
sempre della mancanza di intenti comuni delle comunità.

Alessandro Ale_Zena_IT