[Talk-it] Complesso residenziale

demon.box e.rossini73 a alice.it
Gio 1 Feb 2018 14:54:21 UTC

Luigi Toscano wrote
> Il problema da cui è partita questa discussione è relativo ad un civico
> condiviso da una serie di palazzine. Per me, l'indirizzo sul punto dove il
> civico appare (un cancello, quindi un punto in un poligono che delimita il
> gruppo di case) è sufficiente. Ci può essere poi su questo punto qualche
> tag
> specifico per indicare l'ingresso, o una relazione, ma non credo serva
> altro.

è vero inizialmente questo era il problema che avevo posto ma
successivamente la questione si è anche spostata sui POI inseriti come area
se possono avere anche l'indirizzo oppure no.
su quest'ultimo aspetto mi pare che non abbiamo ancora trovato un accordo.

voglio dire se il wiki dice che i tags dell'indirizzo NON devono essere
applicati alle aree ed agli edifici secondo voi un hotel oppure una scuola,
oppure ancora un'area industriale come la gestisco?

non sò voi ma io sinceramente nel caso di un hotel oppure di una scuola,
oppure ancora di un'area industriale NON mappo un singolo nodo ma dei
poligoni (edificio oppure area) e ci metto pure l'indirizzo completo
altrimenti perdiamo l'informazione del POI stesso.
è vero che un hotel, una scuola, un'area industriale possono facilmente
avere più di un civico ma è altrettanto vero che c'è 1 civico che identifica
il POI in maniera univoca, e secondo quanto dice il wiki io invece NON
dovrei mettercelo mentre secondo me è un errore madornale.
questa famigerata frase del wiki andrebbe cambiata in una roba tipo questa:
NON si applicano i tags agli edifici ed alle aree a meno che non sia
possibile fare diversamente per esempio in presenza di un POI mappato come
area.

certo una valida alternativia sarebbe quella di collegare il POI al civico
primario con un tipo di relazione ma non essendoci ancora nulla a riguardo
mi sembra completamente errato lasciare questa frase così com'è:

"NON bisogna aggiungere le informazioni di indirizzo a edifici, siti o altre
tipologie di aree."

siete d'accordo?

--enrico