[Talk-it] Incoerenza della wiki e difficoltà nel suo aggiornamento (era: Oratorio)

Lorenzo "Beba" Beltrami lorenzo.beba a gmail.com
Gio 8 Feb 2018 07:51:19 UTC

Il giorno 7 febbraio 2018 16:29, demon.box <e.rossini73 a alice.it> ha
scritto:

> ciao, lo sò che se n'è parlato poco tempo fa ma ci riprovo....
>
> come si tagga il classico oratorio italiano?
>
> mi ricordo che era uscita questa proposta (non documentata)
>
> amenity=social_facility
> social_facility=group_catholic
> denomination=catholic
> religion=christian
>
> siamo d'accordo? ci sono altre altre idee?
>
> oppure tra qualche anno dovrò scoprire che taggare gli oratori in questo
> modo è "deprecato"?
>
> p.s.: sono volutamente un po' polemico perchè sto iniziando ad odiare
> questa
> [...]

Ciao Enrico,
per quanto riguarda la tua polemica è più che condivisibile.

Il problema è che tenere aggiornata la Wiki non è così semplice... L'unica
è dare una controllata veloce su quale delle due pagine sia la più
aggiornata (magari il deprecated è stato ritirato e la pagina mostra ancora
un'informazione vecchia) e aggiornare tutto il resto di conseguenza...
In aggiunta a questo può accadere che qualcuno editi la wiki in maniera
arbitraria e senza alcuna discussione (magari segnando deprecated un tag) e
si scopre dopo un sacco di tempo che non doveva essere così... :-(

Lorenzo