[Talk-it] mia prima modifica in OSM - help!

Martina Savarese marti.mapz a gmail.com
Sab 17 Feb 2018 15:49:12 UTC

Ho fatto la mia prima modifica in OSM e vorrei un parere.

A questa stazione ferroviaria esistente
https://www.openstreetmap.org/way/384228543
ho tolto il tag railway=station e ho aggiunto il nodo
https://www.openstreetmap.org/node/5418213652
a cui ho messo tale tag

L'ho fatto seguendo il wiki in inglese
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:railway%3Dstation ma poi mi sono
accorta che nell'Italiano
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Tag:building=train_station si dice
che questo tag può essere associato anche all'edificio della stazione.

In ogni caso mi sembra comunque che il name=* non possa essere su entrambi
e debba essere solo sul nodo con tag railway=station

Che faccio? Lo tolgo dal building? o rimetto tutto com'era (e magari mando
un messaggio di scuse al mappatore dell'edificio :))?
In ogni caso vedo che non erano state impostate delle relazioni quindi non
dovrei aver fatto troppi casini...

Martina