[Talk-it] [Tagging] alberi (era albereri monumentali: quale licenza?)

Sergio Manzi smz a smz.it
Mar 23 Ott 2018 21:11:40 UTC

Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che il metodo più flessibile e scientificamente corretto per /taggare /entità biologiche consista nell'utilizzare la key "taxon" [1], il cui scopo è proprio quello di evitare il proliferare di chiavi per differenti per  i vari elementi tassonomici dato che "taxon" permette di indicare "d'un botto" sia il /genus /che la /species./

Per esempio, un Leccio dovrebbe essere:

  * taxon=Quercus ilex
  * taxon:species:it=Leccio

e una Farnia

  * taxon=Quercus robur
  * taxon:species:it=Farnia

Altri begli esempi sono nella pagina del wiki [1] della key...

Sergio

[1] https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:taxon