[Talk-it] [Tagging] alberi (era albereri monumentali: quale licenza?)

Volker Schmidt voschix a gmail.com
Dom 28 Ott 2018 11:43:17 UTC

> Si esegue la conflation su natural=tree e denotation!=null

Questo mi era chiaro

L'eventuale doppione (definito dai tag sopra ed in un certo raggio max) non
> viene importato, ma i tag considerati "master" vanno a rimpiazzare o ad
> aggiungersi al nodo preesistente.

Non va bene, perché in questo modo rischi di buttare via un nuovo dato
"buono", cioè la posizione di un albero monumentale da un data set (spero)
affidabile e metti i dati su una posizione "mano buona" o anche fasulla
(gli alberi del vecchio import spesso sono sparsi sul territorio a caso per
indicare "qua ci sono alberi", come si faceva una volta disegnando a mano
una mappa topografica)

Alla fine ci saranno 140,000 più una-due centinaia, ma quelli importati
> avranno un ref inequivocabile, che li distingue per il futuro disboscamento.

... e intanto continuano col rendere sulla mappa alberi non esistenti e fra
questi non si vedono quelli veri (mi dirai che non mappiamo per il renderer
...)

Non è così facile anche per un altro motivo: fra quelli "fasulli" del
vecchio import si nascondono anche tanti "veri" alberi.

Perché non cogliamo l'occasione del novo import per pulire la situazione
prima?

Una domanda in questo contesto: qualcuno ha controllato che non esiste un
dataset più recente di questo:
"Regione_del_Veneto_LR28_16.7.1976_Formazione_CTR_auth_39164-5700-1100_23.01.2009"
(che fra altro non riesco di trovare)