[Talk-it] Mappare ciclopedonali su marciapiedi

Davide Dozza ddozza a gmail.com
Gio 24 Giu 2021 13:27:10 UTC

Ciao Fabio,

[...]
> Nella Ref:S4 ci sono tre opzioni. Quale pensavi di applicare?
> La prima e la terza mi sembrano le più pulite, in questo caso (magari
> invece eviterei la seconda, per non sovraccaricare un'unica way con
> mille tag diversi...).

La prima mi sembra la più adatta. C'è da guardare anche alla questione
alberi...

[...]

> PS. A Bologna c'è un gruppo whatsapp Consulta Openstreetmap, nato da
> una costola della Consulta della bicicletta, in cui in genere ci
> coordiniamo su questioni di interesse locale. Se mappi spesso
> ciclabili a Bologna e ti fa piacere, posso chiedere di aggiungerti.
> (Whatsapp non è la forma di comunicazione ideale, ma c'è da dire che
> siamo bravi e ci limitiamo a scrivere lo stretto indispensabile...)

Questo sarebbe il mio primo intervento "importante" su Bologna. Per ora
sto mappando prevalentemente dove abito (sentieristica) e cioè nella
zona di Capodistria. Ma usando spesso le ciclabili di Bologna (dove
lavoro) nel mio tempo libero mi piacerebbe dare una mano. Quindi si, se
mi aggiungi mi farebbe piacere.

Davide