[Talk-it] Strade Romane

Andrea Musuruane musuruan a gmail.com
Lun 28 Giu 2021 09:25:07 UTC

Ciao,

On Mon, Jun 28, 2021 at 11:14 AM Gianfranco Graizzaro <
gianfranco.graizzaro a gmail.com> wrote:

> Mi sono proposto di mappare la via Postumia e la Via Claudia Augusta, nel
> loro percorso originale, almeno nei tratti abbastanza sicuri, creati dai
> Romani, ma ho visto che le due vie sono già mappate su percorsi di
> fantasia, che del percorso originale hanno solo la partenza e l'arrivo.
>
> Via Postumia: http://www.openstreetmap.org/relation/11717071
>
> Via Claudia Augusta:http://www.openstreetmap.org/relation/3882026

Non conosco la situazione il loco, ma queste due feature sono dei percorsi
escursionistici o ciclabili e che ovviamente possono essere differenti
rispetto alle omonime strade romane.

> Primo Problema
>
> Ho pensato di chiamarle Via Postumia Antica e Via Claudia Augusta Antica.
> E' corretto? O devo chiedere agli altri di rinunciare al nome che hanno
> utilizzato?
>
> Secondo Problema Molti tratti delle via antiche, sono nei campi, o ci sono
> edifici, ecc. Come Mappare questi tratti? Qualcuno, mi può aiutare? grazie.

In OSM c'è l'attualità non il passato. Per questo è stata creata Open
Historical Map:
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Open_Historical_Map

Ciao,

Andrea