[Talk-it] Strade Romane

Lun 28 Giu 2021 10:28:49 UTC

sent from a phone

> On 28 Jun 2021, at 11:29, Andrea Musuruane <musuruan a gmail.com> wrote:
>
> In OSM c'è l'attualità non il passato. Per questo è stata creata Open Historical Map:
> https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Open_Historical_Map

+1, però per le strade romane non troppo raramente questi due coincidono. Mapperei soltanto pezzi originali di strada, o visibili, o quando è accertato che si trovano sotto (per esempio vicino a me hanno ritrovato una parte di una strada antica, e dopo aver rilevato tutto è stata ricoperta). Talvolta il percorso antico coincide con delle strade attuali (e forse si trovano anche tracce sotto la strada attuale), questo considererei un caso al limite, e non sono sicuro se va mappato, ma nel dubbio lo lascerei se qualcun’altro avesse già mappato.

Per pezzi ancora visibili ho usato tipicamente historic=roman_road oppure historic=road con historic:civilization=ancient_roman

Ciao Martin