[Talk-it] mappare marciapiedi in area urbana [era: come capire quando è stato rimosso un oggetto?]

Manuel mannivuwiki a gmail.com
Mar 29 Giu 2021 15:31:06 UTC

In Italia non abbiamo (purtroppo) un metodo unico, quindi c'è un po' di
anarchia e i vari utenti procedono a modo loro. Detto questo, mi sembra
che la modifica di Aldeyde, sebbene in buona fede, abbia peggiorato il
database, riducendo le informazioni che davano i marciapiedi (nonostante
secondo lui sia necessario indicarli solo se separati [termine su cui si
è discusso varie volte], avere delle way dedicate ai marciapiedi
permette una mappatura più affinata, inserendo tag e informazioni che
andrebbero ad appesantire inutilmente la way della strada). Inoltre,
andrebbe ricordato ad Aldeyde che OSM è prima di tutto un database, la
mappa viene dopo, quindi la "confusione" non va mai presa in
considerazione quando si mappa.

Manuel/Mannivu @Wikimedia