[Talk-it] landuse farmland e residential

Mer 30 Giu 2021 15:20:54 UTC

Am Mi., 30. Juni 2021 um 16:56 Uhr schrieb Volker Schmidt <voschix a gmail.com
>:

> Attorno a Padova ci sono alcuni mega-farmland, che contengono altri
> landuse, in particolare landuse residential.
> Avrei pensato che farmland e residential si escludono a vicenda, o con
> altre parole non possono essere usati in modo sovrapposto.
> Un esempio:
> https://www.openstreetmap.org/way/60816373 è taggato farmland e contiene
> un numero di "isole" con landuse=residental oltre a un numero elevato di
> case di abitazioni non agrarie, senza landuse=residential

> [...]

non si possono sovraporre i landuse, sopratutto non in caso di residential
e farmland (grazie all'uso inconsistente dei landuse per cose che non
rientrano perfettamente in "landuse", ci possono essere eccezioni alla
regola principale, ma in questo caso sicuramente no).

Tale sovraposizioni sono da considerarsi mappature preliminari /
approssimative. Il problema con i landuse enormi è che nel migliorarli si
creano strutture inutilmente complesse, perciò dal mio punto di vista è un
approccio generalmente da sconsigliare, benchè non "falso" (considerando
che si possa fare del tutto in OSM ;-) ).