[Talk-it] Edifici Emilia Romagna - guida all' importazione

albertobonati a libero.it albertobonati a libero.it
Lun 6 Feb 2012 08:53:14 GMT

Il 05/02/2012 23.19, Gianmario Mengozzi ha scritto:
> grazie Alberto ,
>
> seguendo la tua guida sul wiki ho iniziato oggi i primi micro import
> degli edifici della mia città , partendo ovviamente dal mio
> isolato/quartiere
>
> http://www.openstreetmap.org/?lat=44.141587&lon=12.234508&zoom=18&layers=M
> <http://www.openstreetmap.org/?lat=44.141587&lon=12.234508&zoom=18&layers=M>
>

> dopo aver letto i vari commenti , ho messo i credits sulle note del
> changeset:
> source=http://dati.emilia-romagna.it/dato/item/6-6-edifici.html

> [...]
Se ci sono dei tag esistenti molto particolareggiati certamente è meglio
lasciarli, come avrai visto i tag importati sono pochi perchè nel
database della RER agli edifici erano assegnati pochi parametri.

Con l'occasione volevo segnalare un problema che ho riscontrato rispetto
alle chiese importate e del quale porto un esempio:

http://www.openstreetmap.org/?lat=44.492014&lon=11.349816&zoom=18&layers=M

Tutti i poligoni facenti parte di una chiesa e taggati come
amenity=place_of_workship sono segnalati con il simbolo (quadrato se non
specificata la religione).

Certamente si può mettere il tag solo sul corpo principale ma in questo
modo la colorazione grigia la prende solo quel pezzo di chiesa, perdendo
l' effetto di evidenzazione del fabbricato rispetto a quelli attorno che
vorrei mantenere.

Qualcuno ha una soluzione )

Ciao

Alberto