[Talk-it] Importanza strada provinciale.

Lorenzo Mastrogiacomi lomastrolo a gmail.com
Sab 2 Set 2017 21:39:27 UTC

Il giorno sab, 02/09/2017 alle 11.06 -0500, vrmap ha scritto:
> Nella mia zona c'è una strada provinciale che collega due località poste in
> due Comuni diversi denominata SP14.
> Nella pagina wiki è riportato che per questa tipologia di strade va mapapta
> come highway=secondary.
> La parte centrale di questa strada provinciale, sviluppandosi in quota, non
> è pavimentata e risulta molto meno frequentata dalle autovetture rispetto
> alla sua parte iniziale e finale.
> In questi casi, secondo voi è giusto mappare tutto il tracciato come
> higway=secondary oppure, essendo la parte centrale non pavimentata/meno
> [...]

Non deve per forza essere una secondary, puo' benissimo essere tertiary
o anche di grado inferiore se di scarsa importanza.
In generale se la strada finisce col collegarsi a strade piu'
importanti ad entrambi i capi dovrebbe essere mappata tutta con lo
stesso grado. Se invece ad un capo si ramifica e termina in zone
isolate puo' aver senso diminuire il grado alle biforcazioni man mano
che perde di importanza.

Lorenzo